Cura dei capelli

Rebuild: un sistema di ricostruzione da 30 e lode

Rebuild: il nostro sistema professionale di ricostruzione capillare è stato testato dall’Università di Bologna, scopriamo insieme i risultati.

BY INSIGHT PROFE… -

Rebuild è il sistema professionale di ricostruzione capillare messo a punto da Insight Professional, che può essere richiesto in salone per rimpolpare, levigare e ristrutturare la fibra capillare. Si tratta di un trattamento ricco di ingredienti di origine naturale, che ha l’obiettivo di restaurare l’integrità e la salute del capello andando a ripristinare il suo contenuto proteico.

 

La linea Rebuild è composta da due prodotti: 

  • il Siero Rimpolpante Capelli, il primo step, con una formula dal pH più basico rispetto a quello del capello, per sollevare le cuticole e fare in modo che gli ingredienti nutrienti penetrino all’interno della corteccia
  • il Trattamento Levigante Capelli, il secondo step che svolge un’azione condizionante e va a richiudere le cuticole, per sigillare all’interno della fibra capillare tutto il nutrimento. Il pH della formula è leggermente acido, e lo rende in grado di richiudere le squame del capello e renderlo più levigato e lucido.

Rebuild: il nostro trattamento ha preso la lode

  • Due formulazioni innovative, efficaci e funzionali per l’uso in salone, progettate e testate con approfondite analisi di laboratorio in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Test di laboratorio, in vivo e in vitro, hanno confermato l’efficacia e la sicurezza del trattamento e dimostrato il risultato sui capelli.

 

  • Il laboratorio universitario ha analizzato 18 campioni di capelli, di cui 9 prima del trattamento e 9 dopo il trattamento con il sistema Rebuild. Le analisi sono state condotte con un microscopio a scansione elettronica con sorgente a emissione di campo (SEM-FEG) e tramite la calorimetria differenziale a scansione (DSC, Differential Scanning Calorimetry). Questi due strumenti hanno consentito al team del laboratorio di valutare, oltre a una serie di dati tecnici, anche lo “stato di salute” del capello nel pre e nel post trattamento. 

 

  • Abbiamo osservato insieme le immagini prodotte dal microscopio SEM e i dati risultati dall’analisi con DSC: dall’incrocio di questi dati è risultata un’efficacia del trattamento Rebuild pari al 70% dei casi presi a campione.
  • Un risultato incredibile che prova scientificamente l’efficacia del sistema Rebuild nella ricostruzione della fibra capillare e della struttura proteica del capello. Questi dati sono il lato scientifico del risultato del trattamento.

 

  • Il lato empirico e visibile è altrettanto soddisfacente: capelli più lucidi, forti, disciplinati, effetto crespo notevolmente diminuito, pettinabilità e volume aumentati. 

 

  • Il sistema Rebuild è il trattamento ideale per chi desidera ricostituire capelli danneggiati o stressati, e ripristinare pettinabilità e corpo della fibra capillare.

Condividi

Prodotti correlati

Prima fase del trattamento Rebuild, favorisce l’apertura delle...

Seconda fase del trattamento Rebuild. Svolge un’azione...

Articoli correlati

Focus prodotti

Rebuild: il sistema professionale di ricostruzione capillare

Scopri l'innovazione Insight,

Lifestyle

Capelli rovinati e opachi, dopo l'estate?

In questo periodo i capelli po

Cura dei capelli

Conosci i tuoi capelli?

Scopriamo insieme la struttura